NARCOLESSIA

NARCOLESSIA
Esagerazione patologica della necessità di dormire,
tenenza irresistibile al sonno ,che sopraviene eccessivamente .
La Narcolessia essenziale ( essenziale è riferito ad affezioni (affezione – indebolire – processo morboso considerato nelle sue manifestazioni attuali, “astrazione fatta dalle cause”) , sindromi , o sintomi non definito,non riferibili ad uno stato morboso “ non riferibile a malattia”. Solitamente si associa a cataplessia ( affezione caratterizzata dalla perdita improvvisa più o meno completo del tono muscolare, sotto l’influenza si un’emozione .
Può essere generalizzata o interessare gli arti inferiori o solamente gli arti superiori.
La cataplessia è di breve durata senza perdita della coscienza ).
La narcolessia spesso è un sintomo connesso a :
1) tumori cerebrali;
2) sifilide cerebrale;
3) traumi cranici ;
4) obesità ;
5) diabete ;
6) epilessia (assalire all’improvviso).

DIABETE il suo significato è :
PASSARE ATTTRAVERSO.
Diabete – termine generico per definire più forme morbose distinte, le caratteristiche comuni sono:
a) polifagia – bisogno eccessivo di mangiare, mancanza di sazietà
b) polidipsia – sete eccessiva.
c) poliuria (con mediazione chimica dell’ urina) –
d) cachessia –
il diabete non altro che un’alterazione del metabolismo degli zuccheri, delle proteine,dei grassi (lipidi), del fosforo del calcio. Idro salino – del sodio del cloro.
La letteratura medica descrive varie tipologie di diabete, tra le quali:
· diabete nervoso – diabete mellito dovuto ad una lesione a livello dei centri nervosi, del bulbo in particolare.
· Diabete salino (sodico) “ sindrome DEPLEZIONE SODICA” – sindrome provocata da una dispersione eccessivo, abbassamento del tasso del sodio e del cloro – OLIGURIA – diminuzione della quantità di urina
· Diabete tossico – forme di diabete provocate da sostanze le quali agiscono sia sul il bulbo che sul il rene.
· Esistono molteplici fattori neuro-tossici, esempio i metalli pesanti tipo mercurio, piombo( il piombo entra a fat parte delle otturazioni dei denti dopo avere trapanato le carie), per chi è narcolettico, e ha di queste otturazioni provare a toglierle.
· Alcuni armaci sono neuro- tossici
· Ad alcuni soggetti , pure alcuni alimenti possono risultare neuro tossici, vuoi per mancanza di enzimi o alterata concentrazione, allergie.
ANAMNSI – di nuovo ricordare –
È di fondamentale importanza ricordare ciò che si è fatto e non fatto , le situazioni ambientali, emotive, ciò che si è mangiato e non mangiato – questo per comprendere ciò che ha portato alla crisi narcolettica; messi a confronto i giorni con assenza di crisi o crisi limitate nel numero nell’intensità- si cercherà di adottare tutte le situazioni sia di vita sociale che alimentare dei giorni di minor crisi o assenza. L’anamnesi per questa ragione deve essere dettagliata, per potere evitare errori in futuro , tali errori porteranno alle crisi narcolettiche.
Messa in evidenza l’EZIOLOGIA – il complesso studio sistematico delle cause – , della narcolessia, si può procedere ad instaurare una corretta profilassi
( garantire) il controllo degli attacchi di narcolessia .
l’ alterazione del metabolismo degli elettroliti, degli zuccheri dell’ossigeno ecc può dare origine ad edema (tumefare) l’infiammazione porta a Gonfiare la parte interessata, il tumore = gonfiore, ne consegue il tumore e l’ edema danno lo stesso effetto nell’immediato, comprimono i tessuti i nervi i vasi sanguigni ecc. dando come effetti secondari alla compressione: 1) impedendo parzialmente o totalmente il circolo del sangue , impedendo l’irrorazione il nutrimento delle parti interessate all’edema e/o tumore;
2) per effetto della compressione dei nervi, il parziale o totale blocco del segnale bio elettrico dai vari organi al cervello e viceversa;
3) il blocco della circolazione del sangue può dar luogo ad aumento della pressione endocranica, con le conseguenze del caso;
4) il mancato trasporto e propagazione degli impulsi nervosi , non permette un corretto controllo del dormi/veglia ed altre funzioni necessarie per evitare la crisi di narcolessia, a mio parere resta una difesa estrema messa in atto dal cervello , al fine di evitare danni peggiori, pertanto, ogni fattore scatenante l’attacco di narcolessia, a prevenuto evitata la situazione ambientale o di alterazione del metabolismo .
La prevenzione (la prevenzione è possibile solamente conoscendone le cause che ha determinato l’attacco di narcolessia) dell’attacco i narcolessia resta la priorità su trattamenti medico- chirurgici e farmaceutici.
La NARCOLESSIA è una sindrome, le sindromi si controllano si risolvono compensando,ciò che il fattore scatenante ha dato luogo alle auree alla crisi di narcolessia; con l’autocontrollo del segnale, modulandolo in modo tale da annullare ciò che ha alterato la tensione microvolt ha deformato la forma delle onde, i picchi del tracciato eeg.
Nota:il primo controllo su il segnale lo si ha , ponendo un distinguo, tra sonno fisiologico e sonno patologico; al sonno patologico,( al di fuori del sonno necessario per recuperare le energie), va contrastato il più possibile, pur non essendo di facile attuazione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.